giovedì 4 settembre 2008

rieccomi!


Accidenti da quanto non scrivo!
Dovete scusarmi,mi stavo godendo un pò di vacanze e di parenti .
Abbiamo finalmente portato Andrea al mare,scoprendo che ha ereditato la mia passione per l'acqua!Non ha assolutamente paura,cerca di nuotare e pretende di essere lasciata sola!!!Adora anche il sapore del mare :immerge le mani e poi le succhia!
Queste gite in spiggia le hanno anche permesso di farsi spupazzare da nonna,zii e cugini di vario ordine e grado.Naturalmente lei dispensa sorrisi e sbavatine a tutti!
Altra cosa importante capitata in questi giorni è stato il Battesimo di Valentina (la foto è di una vetrata della chiesa).Cerimonia carina e veloce:appuntamento alle 10.30 ,fuori per le 11.00!!! Il parroco ha coinvolto tutta la famiglia nel Battesimo,chiedendo ai familiari di segnare Valentina sulla fronte e ricordando che è compito di tutta la famiglia seguire il percorso spirituale del bambino (io farò del mio meglio )
In seguito pranzo con parenti.Per una volta ne sono stata felice!ho rivisto mia nipotina Giulia ,uno spettacolo di bambina con 4 denti da coniglietto,che ci ha mostrato come si gusta la panna della torta (prometto che metterò la sequenza fotografica appena è pronta);ho rivisto mio fratellino,non spiccica parola ma è un terremoto!;ho rivisto anche mio padre,solito saluto formale,niente smancerie,ognuno è stato al suo posto e la festa è proseguita nel modo giusto.
Ero un pò preoccupata per il menù,in precedenza nello stesso locale non erano riusciti a pensare a niente di vegetariano per me e mio marito,invece ho potuto mangiare parecchie cose ,anche più di mia sorella che ,invece,non ama i formaggi!
(questo a testimonianza che se non si dice di voler cibo vegetariano ,lo si trova tranquillamente nelle preparazioni comuni!!!)
Insomma è andato tutto bene,le nostre streghine si sono fatte sentire,ma sono state anche molto buone visto lo stress e il "murigo" dei parenti che volevano spupazzarsele.
Andrea ha passato parte del tempo a dormire in fascia e il resto a razzolare in terra o sull'erba...
Tornati a casa siamo crollate!
A breve posterò un pò di foto di questi giorni.
Un baciotto a tutti!E buon rientro dalle ferie!

1 commento:

titi67 ha detto...

ciao, sono quella che vi ha paccato anche ieri...
ma avete idea di quanto tempo ci vuole per unignorante come me a fare un biglietto aereo via web cercandone uno a costo bassissimo anzi se possibile facendomi pagare?
però ci sono riuscita.
ho deciso a faccimanna che vado a marsiglia...
ci vediamo domani mattina da renatosoru per colazione e poi e poi aspettiamo lì che arrivi suasantità, sperando che l'aereo di linea che dovrà prenere non sia troppo in ritardo...
baci
ziacri.