sabato 13 settembre 2008

L'estate stà finendo...


Parafrasando la canzone dei righeira :in spiaggia di ombrelloni non ce ne sono più...
Ieri sera c'è stato un temporale fortissimo,come sanno essere solo i temporali di fine esate.
Quando ero piccola,passavo i 3 mesi estivi in campeggio,in genere qualche giorno prima di quello previsto per il ritorno a casa ,durante la notte scoppiava uno di questi temporali e ci svegliavamo con 10 cm di acqua nella tenda...smontaggio e partenza venivano puntualmente anticipati tra imprecazioni e il proposito di partire prima l'estate successiva.
Quelle piogge erano il vero segnale della fine delle vacanze:ci si preparava per il ritorno a casa e ,con mia immensa gioia,a scuola(si lo sò ero una bimba atipica).
Via il costume e il canottino,la tragedia era riabituarsi ai vestiti e alle scarpe...
Anche la mia Diva si è goduta l'estate in libera nudità.
Ora ci dovremo riabituare entrambe ai vestiti,mi mancherà sentirci sempre pelle a pelle,senza la ruvida stoffa che ci separa...
Ho un'animo nudista.
Vorrei vivere in un posto dove faccia caldo tutto l'anno...
Stò cercando di vedere i lati positivi dell'arrivo dell'autunno.
Per ora c'è solo il cibo:le melagrane,le zucche,le castagne,le noci,le nocciole,e i vari tipi di cavoli che sono diventati la mia passione;le zuppe e i passati di verdura...
Un velo di tristezza c'è comunque anche se, per la prima volta,mi scopro ad accogliere la nuova stagione con uno spirito decisamente positivo.
Sarà il primo autunno di Andrea,ho già in mente mille cose da cucirle con il pile.
La nostra streghina è un continuo stimolo a indirizzare le energie verso nuovi progetti ,ci spinge a migliorare noi stessi e la nostra vita.
Quando la guardo mi sembra di aver ricevuto un premio per qualcosa che devo ancora portare a termine e mi viene voglia di darmi da fare per meritare appieno questo immenso premio.
L'estate stà finendo e un'anno se ne và/stò diventando grande,lo sai che non mi và...
Che mi vada o meno,stò crescendo, e tutto sommato, non è che mi dispiacia poi tanto.
Per una volta riesco a salutare l'estate con un sorriso e un arrivederci ,c'è una nuova stagione che merita la mia attenzione ora!

4 commenti:

titi67 ha detto...

mia nipote è bonissima...è uguale alla zia...

Unknown ha detto...

Ah! Però le verdure invernali che buoneeee! Sono l'unica cosa che mi tira su nei freddi inverni piemontesi...
Ah! Sai che i primi di ottobre sono in Sardegna col topo? Spero tanto che faccia bello, così gli faccio godere ancora un po' perlomeno la spiaggia!
un bacio

Unknown ha detto...

Ehh, non so dove stai tu con la tua bellissima cucciola ed il maritino fresco fresco! Io verrò per una settimana dal 30 settembre, starò vicino ad Oristano, per un congresso erpetologico, ma speriamo di riuscire a fare qualche giretto!
Se vivi in zona mandami una M.P.!
Ciao!

Celidonia ha detto...

Strya, la tua bimba è bellisssssima!! :o)