venerdì 8 agosto 2008


Ed ecco a voi un'altro membro della mia famiglia:il Cane Luciano!
Qui lo potete vedere mentre svolge alacremente la sua predominante attività quotidiana:
la guardia alla mattonella!Per questo suo lavoro di guardiano ,ha una tecnica infallibile,è capace di rimanere immobile nello stesso punto del pavimento x ore!e vi assicuro che nessuno è mai riuscito a rubarci neanche una mattonella!!
Pensiamo che sia composto x almeno il 70% di vescica,in quanto è capace di non uscire a fare i bisogni per più di 10 ore;se poi c'è troppo caldo o ,massima disgrazia,piove è capace di svolgere le sue funzioni corporali in tempi record e senza allontanarsi troppo da casa (sia mai che entrino i ladri di pavimenti...).
Il Cane Luciano è anche un convinto vegetariano,adora la lattuga ,le frittate di ceci,le carote e la frutta in generale.Ogni tanto, d'inverno ,integra con qualche noce che và a prendersi da solo dal cestino sul caminetto.Le rare volte in cui cerchiamo di convincerlo a mangiare una scatoletta ,in genere, la snobba e bisogna aggiungere riso e insalata x convincerlo!
Se volete farvi amico il Cane Luciano portategli un pò di insalata belga:entrerà a far parte del vostro fans club!
Altra cosa che apprezza in nostro frizzantissimo compagno di vita,è la calma e il silenzio:se Andrea piange,viene a controllare che succede e poi cambia stanza...odia perfino abbaiare,lo fà raramente e solo in caso di estrema necessità!(capita così di rado che,dopo aver abbaiato, gli viene la tosse!)
Proprio x questo suo amore per la calma e il silenzio,la cosa che odia maggiormente sono i fuochi d'artificio e il rumore degli spari:si terrorizza e si nasconde sotto il divano o dentro la doccia ...
E' un coccolone ,fermamente convinto di essere un cucciolo che pesa pochi etti (in realtà pesa circa 25 kg), e adora farsi prendere in braccio...
Ci sarebbero tante altre cose da dire sul Cane Luciano (l'origine del suo nome,come è entrato a far parte della famiglia...)ma ve ne parlerò in un altro post.
Alla prossima

5 commenti:

Maria ha detto...

Finalmente conosco Luciano... piacere, e la tua descrizione me lo ha reso ancora più familiare e simpatico e poi abbiamo molte cose in comune io e lui!

titi67 ha detto...

peccato non ci sia stato un altro fotografo per immortalare Efisio mentre scattava la foto...
baci
zia cri

Salamandra ha detto...

@clem anche a luciano fa piacere conoscerti,è sempre in cerca di anime affini!
@zia cri:in realtà la macchina fotografica stava sola soletta sul pavimento con tempo di scatto di ben 30"!il che vuol dire che lucio non ha mosso un pelo x tutto il tempo!!!

titi67 ha detto...

...e io che immaginavo Efisio col dagherrotipo coperto dal lenzuolo mentre Tu e Meraviglia reggevate i flash che facevano anche fumo

Pav ha detto...

Ed io che già stavo per propormi come fotografo del fotografo.... Come non detto.... 30 secondi di esposizione..... insomma.... pure tutankhamon sarebbe venuto mosso.... Sto Guardiano ha capacità di mimetizzazione da guinnes (birra eh? Che avevate capito :-DDDDDDDDD )