venerdì 2 gennaio 2009

tiriamo le somme!


Anno bisesto anno funesto dice la saggezza popolare...
Ad andare a vedere quello che è successo nel mondo ,probabilmente in molti saranno d'accordo con questo proverbio.La crisi in medio oriente,il prezzo del petrolio che và sulle montagne russe,l'economia mondiale seriamente al tracollo...
Insomma non c'è stato molto da gioire nell'anno appena passato.
Nel mio piccolo,invece,ho da registrare tanti eventi positivi nella mia vita tutti accaduti nell'anno appena trascorso.
Al primo posto in assoluto c'è la nascita di mia figlia e a seguire (quasi a parimerito)la nascita di Valentina ,la figlia di mia sorella.
Intorno a questi eventi ruotano tantissime altre cose belle che mi sono successe quest'anno (a dimostrazione della mia teoria secondo cui le cose belle calamitano cose belle):
tanto per iniziare il lungo elenco la mia gravidanza mi ha permesso di conoscere Maria Paola,la mia ginecologa,(in effetti la conoscenza è avvenuta nel 2007 ma si è concretizzata nel 2008)persona di grande sensibilità e intelligenza che mi ha fatto rivalutare la classe medica,a lei devo l'aver affrontato la gravidanza con serenità e consapevolezza.
Sempre in conseguenza della nascita della streghina ,ho conoscito Hilda la consulente de La Leche League che mi ha sostenuto nel portare avanti la bellissima esperienza dell'allattamento e che ,grazie alle riunioni mensiloi mi ha permesso di conoscere altre persone molto belle con cui condividere la visione del nostro ruolo di genitori;tra queste ho potuto approfondire la conoscenza di Sabina e Noemi che mi hanno fatto conoscere il fantastico mondo delle fasce e del portare i bambini!
Nel frattempo ho dato anche una svolta decisiva alla mia vita:ho finalmente smesso di cibarmi di cadaveri!!
Anche questa scelta ha compiuto la sua definitiva maturazione durante la mia gravidanza ,diciamoche ne è stata una logica conseguenza!(incredibile come faccia maturare e prendere coscienza!)
Ed ecco che anche questa cosa molto bella ci ha permesso di conoscere delle altre persone molto belle e interessanti:
Alessandro ,conosciuto frequentando forum etici,Elisabetta la maestra del corso di cucina vegetariana che ha frequentato mio marito e anche Lara e Maurizio,i proprietari del ristorante vegetariano dove si è svolto il corso e che è diventato il nostro ristorante preferito!
Nel 2008 abbiamo anche approfondito l'amicizia con Ziacri,Ziastè e Zialù ,Zie onorarie di Andrea che in quanto parenti scelti(e per scelta) sono molto più partecipi della sua vita di molti parenti naturali.Di sicuro la loro amicizia fà bene sia a mia figlia che a me(sempre secondo la teoria che le belle persone nutrono di energia positiva e di conseguenza provocano eventi positivi).
Nel frattempo c'è stato anche l'antipatico accadimento della perdita dellavoro di mio marito,ma non lo metto tralecose totalmente negative...
Grazie a questo fatto x certi versi tragico (vista anche la situazione economica generale) abbiamo avuto modo di conoscere delle altre persone estremamente positive e di fare delle bellissime esperienze.
Ho finalmente avuto modo di mettermi alla prova e di provare a vendere lecose che fin'ora ho sempre regalato.Ho potuto così conoscere Roberta e Danilo(che ringrazio nuovamente per averci permesso di vivere l'esperienza della fiera)ma anche Daniela , Ilaria ,Andrea e Martina,tutti artisti molto bravi e generosi (che sono entrati anche loro a far parte del parentadoxscelta o d'adozione).
Insomma diciamo che di questo anno bisestile non mi posso lamentare!
Ci sono stati anche momenti piuttosto neri,problemi con la casa e con i familiari in generale,ma se facciamo le debite proporzioni mi sà proprio che le cose belle vincono di misura!
Quindi posso salutare il 2008 con un sorriso,pensando che ,se quello appena trascorso doveva essere un anno nero,quello appena cominciato non può che essere meraviglioso!
BUON 2009 a tutti!!!!!


Un'ultimo pensiero:
Quest'anno sono mancate 2 persone che facevano parte ,anche se marginalmente ,della mia vita :Raffaello e Stefania.Il primo era il nonno di Valentina e la seconda una ragazzina che viveva nell'appartamento sotto quello dove abitavo io.Sono stati portati via dallo stesso male,in maniera inaspettata e repentina.Come sempre mi lasciano la sensazione di un'occasione mancata.La frase lasciata in sospeso.
Il desiderio di potermi sempre pentire,piuttosto che rimpiangere.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Strya, tantissimi auguri a te e ai tuoi cari!
DragonChild

Lory ha detto...

Ciao Strya, ti ricordi di me? sono Lorena di Pavia, amica di Kausika. Dove hai preso la foto? è la foto dell'ecografia di mia figlia eheh

Lory ha detto...

ehi, non toglierla ok? era solo per sapere dove l'hai presa, non ricordo di averla pubblicata nel web ma sai...gli anni incalzano e la memoria se ne va ehehe

strya ha detto...

lory ti chiedo pubblicamente scusa,era nel mio HD.cercavo una delle 1000 eco di mia figlia ed ho preso la prima visualizzata,quando invece era la tua!!scusami tantissimo!!!

tippitappi ha detto...

leggere il tuo blog è molto piacevole, hai un bel modo di scrivere, spontaneo vivace ma soprattutto con contenuti assolutamente non banali, mi piace molto. Sono contenta che sia diventata vegetariana e che bellezza aver trovato un ristorante Veg! Auguri a tutta la famiglia :)

Lory ha detto...

stai scherzando vero? non ti devi scusare, ci mancherebbe!!!
bella la mia tatina anche nella panciadella mamma vero?
non toglierla ok?????
bacini fatati anche alla tua cucciola