martedì 22 luglio 2008

felicità al quadrato!


Cosa può rendere ancora più bello il diventare mamma?Diventare zia il mese successivo!!!
In questa foto potete vedere a sinistra Kareen,mia sorella,con la mia splendida nipotina Valentina che si scambia consigli con mia figlia Andrea (quella dietro sono io).Vedere mia nipote è stata una gioia grandissima!E' una topolina troppo bella,mi ricorda Kareen quando era piccola.Le ho pure fatto provare la fascia e sembra avere gradito!E' molto più lunga di Andrea anche se ha un mese in meno,ma rimane mene cicciona di mia figlia (chiamata in famiglia "piccolo Buddha").
Insomma uno scricciolino tutto da coccolare !
Nella foto si stanno scambiando consigli...Da quando si sono conosciute hanno iniziato a fare cose diverse dal solito:Valentina ha iniziato a dormire anche a pancia sotto e Andrea a pancia in sù.Cosa c'è di strano?Andrea in 3 mesi non si era mai addormentata a pancia in su e Valentina prendeva sonno solo di schiena!!!Secondo me è la prova che riescano a comunicare ad un'altro livello...
Mi mancano già tanto,vorrei averle vicino e vedere crescere Andrea e Valentina insieme,portarle al mareo al parco...Ma non dispero,magari ci sarà qualche cambiamento nelle nostre vite che ci permetterà di stare più vicine!
Per ora mi consola il pensiero che tra circa un mese le rivedrò e potrò spupazzarmi nuovamente la mia nipotina e crastulare* con mia sorella!!(Rivedrò con molto piacere anche quella persona fantastica che è il padre di Valentina,ma spero non si offenda se il mio pensiero è rivolto interamente alle sue donne!)Non vedo l'ora di riaverle qui,chissà quanto sarà cambiata e quante cose diverse farà...chissà se si ricorderà di me...spero di poter passare molto tempo con lei visto che poi non sò quando riuscirò a rivederla.Per fortuna esistono le videochiamate e internet!!!
La foto è stata scattata a Cagliari su una panchina di piazza Ienne da Pavlik (la succitata persona fantastica,nonchè ottimo fotografo)

*crastulare=scambiarsi pettegolezzi e notizie più o meno piccanti su conoscenti,amici e parentado di vario ordine e grado.

4 commenti:

Maria ha detto...

Sono proprio deliziose, vien voglia di mangiarle di baci, per favore puoi farlo tu al posto mio?

Salamandra ha detto...

non mancherò!è difficile trattenersi dallo stropicciarle e rosicchiarle tutte!!

Anonimo ha detto...

Beh, mi sembra che oltre alle DONNE hai avuto un momento anche per me. Mi accontento di poco, anche se mi sembra che il tuo pensiero non si possa assolutamente definire "poco". Ti ringrazio.
Certo che vedere Andrea e Valentina assieme è stato davvero intenso. Sul cambio "vite".... mah.... sarebbe sicuramente bello.... chissà....

Pavlik

Anonimo ha detto...

Ciao sorry, che belle cose che hai scritto. Vedrai riusciremo a esaudire i nostri desideri. Nulla e impossibile... Valentina è l esempio. Ora ti saluto la piccola si è svegliata...