
Non smetterò mai di ringraziare Sabina x avermi fatto conoscere il mondo delle fasce portabebè!
Nella foto la mia topina è con il suo papà e ,come si capisce dalla sua espressione ,anche lei è entusiasta del suo utilizzo!

La prima volta che ho letto della fascia è stato nel sito de
l'arbre a bebè,(In realtà sono finita su questo splendido sito cercando notizie sui pannolini lavabili,ma anche di loro avrò modo di parlare con più calma)in seguito ho incontrato Sabina ad una fiera delle arti femminili e lei mi ha fatto conoscere una fascia più semplice,ad anelle che si mette a tracolla su una spalla sola (non ho foto in questo momento,cercherò di metterle in seguito).E' stata molto gentile e mi ha insegnato a cucirmene una da sola.
La prima volta che abbiamo messo Andrea in fascia aveva circa 15 gg.Non l'abbiamo usata prima solo perchè non avevamo capito bene come mettere dentro la bambina e ci sembrava stesse scomoda,per fortuna Sabina ci è venuta nuovamente in soccorso e ci ha fatto vedere come sistemarla correttamente.
Da allora il nostro passeggino stà mettendo le ragnatele!

La fascia permette una grande libertà di movimento,non ci sono scalini,buche ,marciapiedi o folla che possano fermarci!Le pochissime volte che ho usato il passeggino è stato un percorso ad ostacoli!

un continuo salire e scendere dai marciapiedi (quando ci sono),schivare o cercare di uscire dalle mille buche che li disseminano,ingaggiare silenziosi duelli ,con sguardo truce e atteggiamento aggressivo rituale

,con altre mamme munite di ingombrantissimi mezzi di trasporto bimbi!
Ecco perchè si dice che le neomamme non hanno più modo di uscire!E a chi verrebbe la voglia di affrontare tutto questo ogni volta?Senza contare il fatto che in tantissimi negozi è difficile muoversi con un passeggino e la maggior parte delle volte è impossibile anche solo entrare,tra scalini e porte da spingere e tenere aperte!
Per uscire con la fascia bastano i pochi minuti necessari per legarla intorno al corpo ,metterci dentro la streghina e via in strada!Ormai il solo farmi vedere mentre la indosso ha il potere di calmare all'istante ogni malumore

della mia Pipistrilla!
L'associazione è :fascia=usciamo

!!!
La cosa la rilassa tanto che basta metterla dentro che si addormenta in un paio di minuti!

Quando è in fascia ho le mani libere e riesco a fare quasi tutto:stare al pc

,fare qualche faccenda e sopratutto MANGIARE

!!!!Sarà un caso ma,mia figlia, decide che non può stare

senza di me (o il papà)sempre quando stiamo per metterci a tavola!Le prime volte facevamo i turni ,poi abbiamo scoperto che le bastava stare con noi e che dentro la fascia rimane a guardare la tv o si addormenta.
Non siete ancora convinti?Non sapete come fare o dove comprare una fascia?

Fatemi pure tutte le domande che volete,cercherò di aiutarvi come posso.Ormai ho anche una certa esperienza nel preparare fasce di vari tessuti (per chi non potesse fare da sola).
Prossimamente ho intenzione di tornare sull'argomento e probabilmente posterò anche le foto delle altre fasce.
Spero di aver incuriosito qualcuno...vorrei vedere meno passeggini e più genitori "canguro"